Padre kolbe ti parla
"L’Immacolata: ecco il nostro ideale"
“Avvicinarci a Lei, renderci similia a Lei, permettere che Ela prenda possesso del nostro cuore e di tutto il nostro essere, che Ella viva e operi in noi per mezzo nostro, che Ella stessa ami Dio con il nostro cuore, che noi apparteniamo a Lei senza alcuna restrizione: ecco il nostro ideale.
Irradiare nel ambiente, conquistare le anime a Lei, in modo tale che di fronte a Lei si aprano il cuore di nostri vicini, affinchè Ella estenda il proprio dominio nei cuore di tutti coloro che vivono in qualunque angolo della terra, senza riguardo di diversità di razza, di nazionalità, di lingua, e altresi nei cuore di tutti coloro che vivranno in qualunque momento storico, sino alla fine del mondo: ecco il nostro ideale.
Inoltri che la Sua vita si radichi sempre più in noi, di giorno in giorno, di ora in ora, di momento in momento, e ciò senza alcuna limitazione: ecco il nostro ideale.”
SK 1210
“E noi poi siamo Suoi, dell’Immacolata, illimitatamente Suoi, perfettissimamente Suoi, siamo quasi Essa stessa. Essa per messo di noi ama il buon Dio. Essa col nostro cuore povero ama il Suo divin Figliolo. Noi diventiamo il mezzo per il quale l’Immacolata ama Gesù e Gesù, vedendo noi proprietà, quasi parte della Sua amantíssima Madre, ama Essa in noi e per noi. Che bellissimi misteri!…" SK 508
"La Santissima Vergine Maria, non è una favoletta o una leggenda, ma un essere vivente e che ama ciascuno di noi, tuttavia non è sufficientemente conosciuta e il suo amore non abbastanza ricambiato; di conseguenza, è necessario proclamare ovunque la Sua amorosa attività e questo può essere realizzato assai bene mediante la rivista". SK 384
"La vita è breve; dopo la morte non si acquistano meriti. È questo il tempo per farsi santi”. SK 987 B
(…) senza riguardo di diversità di razza, di nazionalità, di lingua, e altresi nei cuore di tutti coloro che vivranno in qualunque momento storico, sino alla fine del mondo (…).