Mirano (VE)
Gruppo Locale di MIRANO (VE) SEDE: MIRANO CHIESA PARROCCHIALE S.LEOPOLDO MANDIC VIA WOLF FERRARI GIORNO E ORA DEGLI INCONTRI Il 27 di ogni mese alle ore 16,00 RIFERIMENTO
Angelica Gentile angelica.gentile52@gmail.com
Tel 041 570 00 70
ASSISTENTE SPIRITUALE Padre Adalberto Parylak dei Frati Minori Conventuali della Basilica di Sant’Antonio di Padova.
BREVE STORIA DEL GRUPPO La Milizia dell'immacolata di Mirano ha sede nella parrocchia S.Leopoldo Mandic, in via Wolf Ferrari I Militi si incontrano il giorno 27 di ogni mese alle 16 per ascoltare la catechesi formativa del nostro Padre assistente e pregare insieme, ricordando l'apparizione della Vergine Immacolata a Caterina Labouré il 27 novembre 1830 a Parigi.
Intorno alle 17, ora dell'apparizione, la preghiera della Supplica e il santo Rosario alla presenza di Gesù Eucaristico, caratterizzano il tempo di preghiera . La Milizia dell'immacolata nasce, per la prima volta a Mirano, il 21 novembre 2020 con l'elezione del Consiglio locale La festa della Presentazione della Vergine Maria al Tempio è stata scelta per unire questo importante evento con una festa mariana. Il gruppo di preghiera legato a Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa comincia a formarsi però nel 2000 ,quando si riuniva il giorno 27 di tutti i mesi per pregare insieme la Coroncina alla Divina Misericordia, la Supplica alla Vergine della Medaglia, la preghiera di Consacrazione e il Santo Rosario Il luogo degli incontri di preghiera non è stato sempre lo stesso.
La Madonna, pensiamo, ha voluto toccare varie realtà del territorio miranese che ci hanno ospitato: l'antica e la nuova cappella dell'ospedale, la cappella della casa di riposo e quella delle Suore Canossiane e alcune parrocchie del territorio. Dal 2017 il cosiddetto " Gruppo del 27" si è stabilito nella chiesa parrocchiale S. Leopoldo Mandic, a Mirano.
L'arrivo tra noi di p.Pio Emer Emer, sempre appartenente ai Frati Minori Conventuali del Santo di Padova, ha trasformato il gruppo di preghiera in Gruppo Milizia dell’Immacolata con la preparazione alla Consacrazione che è avvenuta, la prima volta, l'8 dicembre 2018, con l’ingresso di 30 persone. L'11 febbraio 2020 altri 20 Consacrati hanno arricchito la famiglia M.I.
È stata una gioia grande vederci tutti riuniti intorno alla Madre Immacolata, come Sua meravigliosa corona, per darle gioia e onore, disponibili a lavorare per il bene delle anime e per l’avvento del Regno di Gesù . Padre Pio Emer è stato con noi, con continuità mensile, fino a novembre 2020. L'attuale Assistente del nostro gruppo è p. Adalberto Parylak.
ATTIVITA’
- Ci incontriamo il 27 di ogni mese per la formazione e la preghiera, guidate dal nostro padre Assistente. -Il 27 Novembre ogni anno ci adoperiamo per diffondere la conoscenza della festa della Medaglia Miracolosa, a noi molto cara, nelle parrocchie del territorio circostante.
- Ogni giovedì siamo presenti all’Adorazione Eucaristica, voluta dal Parroco, che ci ha affidato anche il compito del coordinamento dei turni.
- Offriamo in dono la Medaglia Miracolosa in tutte le occasioni che l'Immacolata ci suggerisce, in particolare ai ragazzi che frequentano il Catechismo e a quelli che ricevono il sacramento della Confermazione.Sample blog post text. Fusce rhoncus vulputate ex, eget lacinia orci.